Dissesti stradali: presto una manuntenzione straordinaria
Mentre non accennano a placarsi le proteste dei cittadini, numerose anche le segnalazioni alla nostra redazione, relative al pericolo derivante dalle numerose buche stradali generatesi a causa del maltempo, l’Amministrazione comunale ha comunicato che nei giorni scorsi sono stati eseguiti i primi interventi di manutenzione, nonostante le condizioni meteo non fossero ideali, poiché la pericolosità di alcune situazioni rendeva obbligatori interventi di tamponamento.
Ad oggi molti di questi lavori, per il protrarsi della pioggia, sono a rischio ed alcune buche sono già riapparse.
Tuttavia, fanno sempre sapere da Palazzo di Città, è stata anche avviata un'attività di ricognizione dei danni sulla viabilità urbana e rurale e sui marciapiedi; non appena gli uffici avranno una relazione dettagliata degli interventi da farsi, e le condizioni meteo lo consentiranno, si provvederà immediatamente al ripristino del manto stradale e della pavimentazione.
Tutti questi dati saranno trasferiti alla Regione Puglia, che ha dichiarato lo stato di emergenza, per l’eventuale rimborso spese.
Nel raccomandare la massima prudenza, si ricorda ai cittadini che è possibile segnalare eventuali problematiche presso l'Ufficio Tecnico o il Comando Vigili Urbani del Comune di Noci.